Regolamento

REGOLAMENTO

L’ingresso nel Villaggio Turistico Le Mimose comporta l’accettazione e l’osservanza del regolamento che può essere integrato, di volta in volta, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportune per il migliore funzionamento. Comporta, inoltre, l’autorizzazione alle riprese foto e video nell’ambito delle attività collettive nel Villaggio. Il personale è tenuto a far rispettare il regolamento e a segnalare alla Direzione chi non si attiene ad esso. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati.

PRENOTAZIONI

  1. Il Villaggio Turistico Camping Le Mimose è aperto tutto l’anno ed è sempre possibile effettuare prenotazioni.
  1. Le prenotazioni nel Villaggio vanno da sabato a sabato, soggiorno minimo 7 notti.
  2. La prenotazione del Villaggio e delle Camere Smart verrà perfezionata con il versamento del 40% della somma totale a titolo di caparra all’atto della prenotazione o entro 15 gg dalla stessa a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Il saldo dovrà essere effettuato il giorno di arrivo, dopo aver preso visione della struttura assegnata.
  3. La prenotazione del Campeggio verrà perfezionata con il versamento del 40% della somma totale a titolo di caparra all’atto della prenotazione o entro 15 gg dalla stessa a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Il saldo potrà essere effettuato il giorno prima della partenza.
  4. Non si riconoscono impegni di prenotazione se la Direzione non invia conferma scritta che farà fede anche per quanto riguarda la data di inizio e fine soggiorno.
  5. Al mancato ricevimento della caparra entro i termini previsti, la prenotazione viene annullata senza ulteriore comunicazione.
  6. La rinuncia alla prenotazione deve avvenire in forma scritta, a mezzo fax o e-mail. Per rinunce effettuate 30 giorni prima della data dell’arrivo verrà restituito il 90% della caparra; per rinunce fatte nei 29 giorni precedenti la data di arrivo la caparra verrà interamente trattenuta.
  7. In nessun caso verranno effettuati rimborsi o sconti per partenze anticipate o arrivi ritardati. In caso di ritardo nell’arrivo l’unità abitativa o la piazzola resteranno a disposizione del cliente fino alle ore 21:00 del giorno di arrivo, salvo preventiva comunicazione telefonica. In caso di mancato arrivo, senza preavviso, la caparra verrà interamente trattenuta e la prenotazione annullata.
  8. Nel caso di ritardo dell’arrivo o anticipo della partenza il Cliente è tenuto a pagare per intero il soggiorno come da prenotazione.
  9. Il numero della struttura o della piazzola scelto dal Cliente al momento della prenotazione può essere variato dalla Direzione in relazione alle esigenze d’ufficio.

CAMPING – ABBONAMENTI

  1. L’abbonamento è nominativo e comprende 4 persone, i cui nominativi devono essere dichiarati alla Reception al momento dell’arrivo e non possono essere sostituiti.
  2. Le presenze diverse dai nominativi dichiarati nell’ abbonamento dovranno pagare la regolare quota di soggiorno, come da listino prezzi in vigore.
  3. Le variazioni di presenza, che non siano quelle indicate nell’abbonamento, vanno comunicate entro le ore 12:00 del giorno di partenza alla Reception. Non si riconoscono partenze non comunicate entro tale orario.
  4. La quota degli abbonamenti comprende unitamente alle presenze, una piazzola, un posto auto in piazzola, e un allaccio per l’energia elettrica.
  5. E’ severamente vietato tirate corde ad altezza uomo, scavare buche di qualsiasi dimensione, stendere recinzioni, arrecare in qualsiasi modo danni a piante, alberi e aiuole.
  6. Per una buona e serena convivenza nel reciproco rispetto si raccomanda di:
  • gettare carte e rifiuti negli appositi contenitori;
  • lavare la biancheria e le stoviglie negli appositi spazi attrezzati;
  • lavare i propri animali solamente nell’apposito spazio Dog Shower Point;
  • non usare la fontana, idranti, e/o altri erogatori di acqua per usi di pulizia igienica personale e/o di cose;
  • ricordarsi di occupare le cabine docce per il tempo strettamente necessario;
  • lasciare nel miglior stato possibile i gruppi Servizi Igienici dopo il loro uso.

CHECK-IN/CHECK-OUT

  1. La Reception è aperta tutti i giorni ed osserva i seguenti orari:
  • CHECK-IN: dalle ore 07:00 alle ore 21:00
  • CASSA: dalle ore 08:00 alle ore 20:00
  1. Al loro arrivo gli Ospiti devono consegnare un documento di identità e le generalità di tutto il nucleo familiare per le registrazioni di legge; il documento sarà restituito subito dopo il check-in. Ogni ospite sarà munito di un braccialetto di riconoscimento che, per motivi di controllo e di sicurezza, dovrà essere indossato per tutta la durata del soggiorno sempre ben visibile; un contrassegno verrà consegnato anche per le autovetture e/o moto. Inoltre verranno consegnate delle tessere personali, e una busta contente il telecomando della TV e quello dell’aria condizionata ove presente; al momento della partenza, insieme alla chiave, dovranno essere riconsegnate le tessere e la busta con i telecomandi funzionanti.
  1. Le strutture vengono consegnate al Cliente dalle ore 16:00 del giorno di arrivo, e dovranno essere liberate entro le ore 09:00 del giorno di partenza.
  2. Le piazzole devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 12:00 del giorno di partenza al fine di evitare l’addebito di un ulteriore giornata.
  3. Per chi soggiorna in piazzola le tariffe esposte s’intendono giornaliere. Indipendentemente dall’orario di arrivo, si conteggia anche la notte di arrivo.
  4. Gli animali domestici, di piccola-media taglia, sono ammessi nel Villaggio a pagamento. Non sono ammessi nelle sistemazioni “I Portici”, Camere Smart e Mobil Home; vanno segnalati al momento della prenotazione e al loro arrivo dopo il check-in verranno muniti di medaglietta di riconoscimento. All’interno del Villaggio i cani devono essere tenuti al guinzaglio, e i proprietari devono rispettare il “Regolamento Animali”.

SERVIZI

  1. La pulizia dell’angolo cottura è a cura del Cliente e deve essere effettuata prima della partenza, in caso contrario saranno addebitate le spese di pulizia pari ad Euro 30,00.
  2. Per chi effettua soggiorni superiori a 7 notti nel Villaggio è prevista la consegna della biancheria pulita per la settimana successiva.
  3. Per i Clienti del Villaggio il servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini) è compreso nel prezzo. Per chi soggiorna in piazzola il servizio di spiaggia attrezzata è a pagamento.
  4. Le piscine sono aperte ad orari prestabiliti, l’utilizzo è gratuito ed è obbligatorio l’uso della cuffia.
  5. L’Animazione è presente da metà giugno alla prima settimana di settembre (16/06-08/09).
  6. I Clienti sono invitati ad informarsi personalmente di eventuali messaggi e corrispondenza in arrivo.
  7. Non si effettuano annunci con l’altoparlante per lo smarrimento di oggetti o di animali.

NORME DI SICUREZZA

  1. Per poter entrare ed uscire a piedi o con l’auto dal Villaggio il Cliente è tenuto ad usare la tessera personale consegnata alla Reception al momento del check-in.
  2. I minorenni sono ammessi nel Villaggio solo se accompagnati da un genitore o da un adulto munito di dichiarazione di assenso rilasciata dai genitori del minore con allegata copia del documento d’identità di entrambi.
  3. I Visitatori sono ammessi solo se autorizzati dalla Direzione. Gli stessi possono accedere nella struttura solo a piedi e dopo aver lasciato un documento d’identità alla Reception; trascorse 2 ore dal loro arrivo sono tenuti a pagare la quota come da Tariffario, e comunque accettati solo se ospiti di clienti registrati presso la Struttura. L’ingresso per i visitatori può avvenire esclusivamente nelle ore diurne. La visita termina alle ore 22:00. I visitatori o persone non registrate incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge. I visitatori verranno muniti di un braccialetto di riconoscimento che dovranno restituire al momento dell’uscita.
  4. La Direzione si riserva il diritto di vietare l’ingresso o allontanare chi per comportamento o atteggiamento è causa di disturbo anche potenziale; di non accettare e/o allontanare gli ospiti che si renderanno responsabili della violazione delle norme civili e penali nonché del presente regolamento.
  5. Dalle ore 14:00 alle ore 15:30 e dalle ore 00:30 alle ore 07:00 c’è l’Orario del Silenzio. E’ vietato entrare e/o uscire o circolare con mezzi a motore all’interno della struttura (ad esclusione del personale addetto); si invitano i Sigg. ospiti, anche durante le altre ore, a rispettare il riposo e la tranquillità di ognuno evitando schiamazzi e rumori molesti. Gli apparecchi radio e/o TV devono essere tenuti sempre a basso volume.
  6. La Direzione declina ogni responsabilità per danni causati a persone e/o cose derivanti dall’utilizzo delle attrezzature messe a disposizione degli Ospiti (per esempio: giochi per bambini, campo da beach-volley, piscine etc.) fermo restando che detto utilizzo avviene a rischio e pericolo dell’Ospite. La Direzione declina altresì qualsiasi responsabilità per danni derivati a cose e persone in conseguenza di caso fortuito, forza maggiore ovvero per qualsiasi fatto non addebitabile alla Direzione ed al personale della Struttura. Ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri oggetti.
  7. La custodia dei bambini è assunta in via esclusiva dai genitori o da altri affidatari, unici responsabili anche nei confronti di terzi, con sollievo da ogni responsabilità per la Direzione. Dette persone si adopereranno perché i bambini non arrechino danni, non incorrano in pericoli all’interno della Struttura. I bambini devono essere sempre accompagnati nell’uso delle varie attrezzature e nelle toilettes.
  8. I danni provocati dal Cliente agli immobili o alla struttura dovranno essere immediatamente segnalati alla Direzione.
  9. I parcheggi all’interno della struttura non sono custoditi. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati da terzi ai veicoli e/o motoveicoli degli ospiti. E’ severamente vietato parcheggiare le auto nelle piazzole libere o in zone non stabilite dalla Direzione.
  10. E’ severamente vietato accendere fuochi di ogni genere all’interno del Villaggio e sulla spiaggia di pertinenza dello stesso. L’utilizzo del barbecue è consentito solo ed esclusivamente nell’apposita area gratuita a disposizione degli ospiti.
  11. I Sigg. Ospiti sono tenuti ad osservare tutte le raccomandazioni che, in particolari situazioni, venissero richieste dalla Direzione.
  12. Il presente regolamento verrà consegnato agli Ospiti che lo sottoscriveranno per presa visione ed accettazione del contenuto. Il personale della Struttura è autorizzato a farlo rispettare.