Regolamento Animali

Regolamento Animali

REGOLAMENTO ANIMALI DOMESTICI

 

  1. Ricordiamo che per legge il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere e del controllo del proprio animale, pertanto risponde sia civilmente che penalmente dei danni o lesioni che questi arreca a persone, animali o cose all’interno del Villaggio Turistico Le Mimose.
  2. La presenza degli animali deve essere obbligatoriamente segnalata al momento della prenotazione e confermata all’arrivo.
  3. I documenti sanitari degli animali devono essere esibiti se richiesto dalla Direzione.
  4. La legge dispone l’obbligo di utilizzare sempre e in ogni luogo il guinzaglio di un misura non superiore a mt. 1,50 e di avere sempre con sé la museruola (rigida o morbida) da applicare in caso di potenziale pericolo, nonché l’obbligo di affidare il proprio animale solo a persone in grado di gestirlo. Pertanto si impone che tutti i cani non possono circolare liberamente all’interno del Villaggio e devono essere sempre tenuti al guinzaglio. Per i cani che rientrano nella categoria definita come “cani morsicatori” la museruola deve essere obbligatoriamente indossata; in ogni caso, razze di cani e animali ritenute pericolose o segnalati tali dalle autorità competenti, possono essere a discrezione della Direzione, allontanati dal Villaggio.
  5. E’ fatto obbligo a chiunque conduca il cane raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle feci. A circa 200 metri dal Villaggio il Comune di Porto Sant’Elpidio ha realizzato un’area pubblica attrezzata e recintata per lo svago dei vostri animali.
  6. Ai cani, come previsto dal regolamento comunale, è consentito l’accesso alla spiaggia attrezzata solo nell’ultima fila di ombrelloni. Il cane dovrà essere sempre mantenuto al guinzaglio sotto l’ombrellone; in particolare in nessun caso il padrone potrà condurre il cane sulla battigia, o nel mare. Gli accompagnatori dei cani dovranno avere al seguito idoneo sistema per la raccolta delle feci che, in nessun caso, potranno essere lasciati sulla spiaggia.
  7. E’ vietato l’ingresso ai cani: nel parco giochi, nell’area piscina, e nei servizi igienici del campeggio fatta eccezione per l’area “Dog Shower Point”.
  8. Gli animali NON sono ammessi nelle sistemazioni: I Portici, Camere Smart e Mobil Home.
  9. Non è consentito lasciare gli animali incustoditi e soli all’interno delle unità abitative o in piazzola. I proprietari degli animali devono vigilare che gli stessi non si avvicinino agli equipaggi o strutture degli altri ospiti arrecando fastidio ed in particolar modo si richiede un attenzione particolare ai proprietari dei gatti affinché i propri animali non lascino la propria sistemazione.
  10. Ai cani rumorosi che ringhiano o abbaiano, ai cani e gatti che faranno i bisogni nelle sistemazioni altrui non sarà consentita la permanenza nel Villaggio.
  11. La Direzione avrà facoltà di allontanare dal Villaggio Turistico Le Mimose chiunque non rispetti il presente regolamento.
  12. Sono esenti dal presente regolamento i cani guida per non vedenti.

Il sottoscritto ____________________________________ si impegna a rispettare il presente regolamento.

            Data                                                                                                              Firma